giovedì 21 ottobre 2010

Pedrengo, Politiche giovanili: il nulla fatto dall'Amministrazione comunale Uniti per il Cambiamento per i giovani

L’Amministrazione comunale di “Uniti per il Cambiamento” ha fatto terra bruciata di tutti gli interventi del Comune riguardo alle Politiche Giovanili.
Sono state tolte tutte le opportunità che il Comune aveva messo in atto per i giovani senza creare nulla di nuovo.

Dopo aver soppresso la Consulta Giovani, l’Amministrazione comunale ha chiuso lo Spazio Giovani che era situato nella ex Biblioteca. Era un punto di aggregazione in cui i ragazzi potevano conciliare momenti di divertimento e momenti di impegno con lo studio, in un clima allo stesso tempo formativo e di svago contando sulla presenza degli educatori. Si trattava di un importante servizio per giovani e famiglie. Per i ragazzi sono venuti meno un servizio e un’opportunità.
A fronte della soppressione delle attività che il Comune compiva per i giovani, non è stato organizzato nulla dall’Amministrazione comunale.
Non è stato costruito nessun nuovo percorso: è stato solo tolto ciò che c’era prima, senza predisporre soluzioni alternative.
IL COMUNE NON STA FACENDO NIENTE PER I GIOVANI
A fronte delle suddette soppressioni, si pongono seri e preoccupanti interrogativi sull’impegno di Uniti per il Cambiamento nel Progetto Giovani.

COSA NE SARA’ DEL PROGETTO GIOVANI?

A questo punto, venendo meno le sue strutture, non ha più senso parlare di Progetto Giovani.
Ci chiediamo quale sia la considerazione di Uniti per il Cambiamento per i giovani e le Politiche Giovanili. A giudicare da quanto fatto, probabilmente molto poca. Un paese che non investe sui giovani e non li incentiva non ha futuro.

Nessun commento:

Posta un commento